FORMATO CON CAMPI MODIFICABILI

FORMATO CON CAMPI MODIFICABILI

0
0

Vorrei Creare un formato che alla prima apertura abbia tutti i campi non modificabili. fleggando un campo con la x determinati campi si sbloccano permettendo l'inserimento dati. Creando due formati uguali nei campi ma diversi nel settaggio del "modo usa" e collegati da un bottone risolvo il problema. il fatto è che ogni volta che vario il formato in realtà devo variarne due. posso fare la cosa usando un solo formato

Segnalato come spam
Pubblicato da (Domande: 2, Risposte: 0)
Domandato il 23 Gennaio 2015 08:56
18 visualizzazioni
0
Domanda privata

Se hai filemaker 13 puoi usare i controlli slide. Ma ad ogni modo dovrai creare sempre due schermate. Ho altre soluzioni per ottenere lo stesso risultato ma non mi piacciono particolarmente.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 1, Risposte: 21)
Risposto il 27 Gennaio 2015 22:34
0
Domanda privata

Con FM13 e se i campi da sbloccare non sono tantissimi si possono creare due ricorrenze per lo stesso campo, esattamente sovrapposte, nascondendole alternativamente in base allo stato del campo ’fleggato’. P.es.: metto sul formato il campo ’Nome’ disabilitando l’accesso nel modo usa ed impostando ’nascondi oggetto se’ ’campo flag’ è uguale ad ’x’. Sovrappongo un’altra volta il campo ’Nome’ abilitando l’accesso nel modo usa ed impostando ’nascondi oggetto se’ ’campo flag’ è diverso da ’x’. In questo modo se ’campo flag’ = ’x’ viene visualizzata la versione del campo ’Nome’ editabile, altrimenti viene visualizzata la versione non editabile. In questo modo uso una sola schermata che si adatta in base allo stato del ’campo flag’.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 17, Risposte: 24)
Risposto il 28 Gennaio 2015 21:26