Promemoria per appuntamenti successivi

Promemoria per appuntamenti successivi

0
0

Buonasera a tutti... volevo capire quanto potesse essere fattibile realizzare un sistema di "promemoria personale" per un prossimo appuntamento. Mi spiego meglio... ho un elenco pazienti con relative visite.. volevo fare in modo di poter inserire un campo note all'interno di una visita per poter ricordarmi di rivalutare alcune cose nella seduta successiva. Esempio, nella visita di oggi inserisco che il paziente ha emicrania. Nella visita successiva che vado a creare per quel paziente vorrei mi spuntasse un avviso (tipo un pulsante popup con all'interno la nota) oppure un campo con scritta la nota che avevo registrato nella visita precedente ovvero chiedere al paziente se ha ancora emicrania. Potrebbe essere fattibile? Eventualmente che approccio dovrei adottare per poterla integrare?

RISOLTO
Segnalato come spam
Pubblicato da (Domande: 8, Risposte: 10)
Domandato il 1 Giugno 2022 19:04
55 visualizzazioni
0
Domanda privata

Buongiorno, Filippo.

Fattibile è sicuramente fattibile. L'idea è di atomizzare quanto più possibile la struttura, quindi dovresti avere una tabella annotazioni indipendente legata ad ogni paziente mediante relazione. A questo punto per ciascuna annotazione puoi inserire un campo data e un campo flag per la visualizzazione e quando richiami un paziente semplicemente ricavi le annotazioni correlati con il campo flag valorizzato.

(metodo che peraltro funziona benissimo pure con procedure tipo esame obiettivo, anamnesi, prescrizione medicinali e così via).

facci sapere!

.g.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 0, Risposte: 1488)
Risposto il 11 Giugno 2022 19:40
0
Domanda privata

Ciao Giulio, alla fine ho puntato per un campo dove scrivo l'annotazione della visita corrente nel formato delle visite. Poi un campo calcolato nella scheda del paziente basato su SQL (metterlo lì era l'unico modo per farlo funzionare poi non so perché ma ho visto che così facendo funzionava) che praticamente ricava tutte le note dalle visite di quel paziente e poi ho usato l'offset e fetch per mostrare solo l'ultima riga...poi ho usato una variabile per ricavare il contenuto di quella riga e inserirla all'apertura del formato visita nel momento in cui premo nuova visita. Dimenticavo nel formato visita ho messo un popup con all'interno un altro campo che ho chiamato nota visita precedente che viene popolato con la variabile precedente e se vuoto nasconde il pulsante. A spiegarlo so l'ho spiegato malissimo ma ho visto funziona perfettamente. Per me che non sono praticissimo di SQL è stato davvero un bel traguardo!

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 8, Risposte: 10)
Risposto il 12 Giugno 2022 17:49