Stampare solo allegati contenenti dati in un ordine

Stampare solo allegati contenenti dati in un ordine

Categoria:
0
0

Buonasera a tutti, sto creando un programma per la gestione degli ordini e ho bisogno di stampare la copertina, l'ordine con i vari articoli e, nello stesso file, vorrei inserire degli allegati che potrebbero variare come numero da nessuno a 6.
Ho creato un campo contenitore per ciascun allegato denominato "Allegato 1", "Allegato 2" ... Quando vado in "stampa" vorrei che venissero stampati solo i contenitori contenenti dati. Penso che il problema possa essere risolto con uno script ma non riesco ad editarlo con questa funzione. Ringrazio chiunque mi aiuti a trovare la soluzione.

Elvio Galliani

Segnalato come spam
Pubblicato da (Domande: 19, Risposte: 36)
Domandato il 21 Novembre 2020 18:02
42 visualizzazioni
0
Domanda privata

Buongiorno, Elvio.

domanda: tu vuoi stampare fisicamente tutto oppure vuoi creare un PDF dell'ordine e dei diversi allegati?

nel secondo caso ti serve un plugin come  (e/o un tool a riga di comando) per allegare i pdf contenuti nei campi a quello generato da FM.
Nel primo caso se vuoi una stampa diretta ti serve sempre un plugin. Se no li puoi salvare e aprire automaticamente (e poi ci pensa il cliente)
Come terza alternativa puoi allegare tutto in una mail.

quale scegli? :D

.g.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 0, Risposte: 2409)
Risposto il 23 Novembre 2020 10:24
0
Domanda privata

Buongiorno Giulio, la seconda opzione è quella che mi serve. In questi giorni ci ho lavorato un po' e mi sono avvicinato alla soluzione perché ho fatto uno script con una variabile ($AnnoNumeroOrdineRagioneSociale) che mi esporta il contenuto di un unico campo contenitore, denominato "Allegati", nel quale ho inserito un unico file pdf che raggruppa l'insieme degli allegati che ho prodotto, denominandoli rispettivamente "Allegato 1", "Allegato 2" .... A questo punto non mi resta altro che aggiungere allo script che mi salva in Pdf in una cartella Ordini, rispettivamente: la pagina iniziale con le generalità del cliente, l'ordine con tutti gli articoli e infine gli allegati. Non ho ancora provato ma penso che, perché mi venga prodotto il tutto in un unico Pdf, le denominazioni delle variabili dei singoli script debbano essere le stesse cioè $AnnoNumeroOrdineRagioneSociale, fleggando la casella accoda in tutti gli script tranne che in quello della pagina iniziale. Il tutto perché non ho le competenze per raggruppare il tutto in un unico script per cui per ogni argomento: pagina iniziale, ordine vero e proprio ed allegati, ho fatto script singoli. Perdonami la prolissità e a tal proposito approfitto per chiederti se hai un suggerimento da darmi per semplificare il tutto. Ti ringrazio molto per l'aiuto e ti auguro una buona giornata.

Elvio

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 19, Risposte: 36)
Risposto il 23 Novembre 2020 12:39
0
Domanda privata

Buonasera Giulio, il comando “Esporta contenuto campo” applicato al campo “Allegato 1” funziona bene e mi esporta il file Allegati in pdf, denominato secondo la variabile comune di cui ti ho parlato nella risposta precedente. Una volta esportato però non riesco ad accodarlo all’altro file che contiene la prima pagina e l’ordine. 

Dovrei creare una continuità utilizzando il comando “Salva record come Pdf” accodandolo all’altro ma non riesco a trovare la sintassi giusta. Avresti un suggerimento da darmi?

Grazie

Elvio

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 19, Risposte: 36)
Risposto il 23 Novembre 2020 18:06
0
Domanda privata

Buongiorno, Elvio.
come ti dicevo prima, non puoi combinare direttamente FileMaker il contenuto dei campi contenitore. Puoi combinare quante stampe vuoi, ma non puoi operare sui contenuti dei campi contenitore.

L'unico modo è usare una utility a riga di comando o un plugin, che in sostanza prenda tutti i Pdf e li combini.

.g.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 0, Risposte: 2409)
Risposto il 24 Novembre 2020 09:44