Rome FileMaker Week 2024 - Comunicato stampa

[Roma, 7 maggio 2024] È con grande entusiasmo che annunciamo il ritorno della Rome FileMaker Week, l'evento internazionale dedicato agli appassionati e agli esperti del mondo FileMaker. Dal 7 al 13 ottobre 2024, la capitale italiana sarà il centro di dibattiti, conferenze, workshop e laboratori interattivi, offrendo un'opportunità senza pari per gli sviluppatori di software, gli imprenditori e gli appassionati di ampliare le proprie competenze e connettersi con altri professionisti del settore.

Giunta alla sua terza edizione, la Rome FileMaker Week 2024 è il risultato di una collaborazione d'eccellenza tra FMGuru, il portale dedicato alla formazione e alla community italiana di FileMaker, e Direct Impact Solutions Group, Claris Partner Platinum leader nello sviluppo software.

La conferenza internazionale della Rome FileMaker Week è un'esperienza che va oltre i confini geografici e culturali. Durante i tre giorni di intensi scambi e apprendimento, avrai l'opportunità di connetterti con relatori di spicco, provenienti non solo dall'Italia ma anche da tutto il mondo. Sponsor di altissimo livello, tra cui la rinomata Claris International, sostengono questo evento, conferendogli un prestigio internazionale.

Nel cuore della Rome FileMaker Week, non ci limiteremo all'uso degli strumenti convenzionali; ci immergeremo audacemente nelle profondità del mondo Claris, armati di intelligenza artificiale e data mining per diventare dei veri data archaeologist. Sarà come essere catapultati in un'avventura alla ricerca di tesori nascosti, dove OData sarà il nostro navigatore e l'ingegno la nostra bussola.

Ma non è tutto: quest'anno, la conferenza si impegna ancora di più per promuovere l'inclusione e la diversità: approfondiremo il coinvolgimento delle donne nel settore ed esploreremo le prospettive di realtà spesso troppo distanti da noi, con argomenti poco trattati come la gestione dei linguaggi da destra a sinistra, come è l'Arabo.

È un'occasione per aprire le porte a nuove idee e visioni, rendendo l'evento un luogo di incontro e scambio autentico. E se sembra impossibile che sia così, c'è ancora di più: per la prima volta, oltre allo streaming dell’intera conferenza, ormai appuntamento ricorrente, introdurremo anche una track di sessioni extra online che ci accompagnerà nell'intera settimana, permettendo la partecipazione ad un pubblico ancora più vasto ed eterogeneo.

La Rome FileMaker Week ha attirato partecipanti da oltre 23 paesi nelle edizioni precedenti, sia in presenza che tramite streaming, con una media di oltre 100 persone in media. Con traduzione simultanea in italiano e inglese e decine di sessioni ricche di contenuti, l'evento offre un'esperienza inclusiva e accessibile per gli appassionati e gli esperti del settore, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica.

In aggiunta alla conferenza internazionale di tre giorni, la Rome FileMaker Week offre un'esperienza completa che va oltre la formazione tecnica. Durante la settimana, i partecipanti avranno l'opportunità di partecipare a tour archeologici presso Ostia Antica e visite al Museo Nazionale Romano. Momenti informali di networking come happy hour e cene favoriranno la connessione e lo scambio di idee tra i partecipanti. Sono previste anche attività speciali come una tavola rotonda dedicata ai Claris Partner, che permetterà di approfondire la collaborazione e le opportunità di partnership nel settore.

Durante la Rome FileMaker Week, ci sarà la possibilità di seguire corsi su strumenti come Claris Connect e Claris Studio, per ampliare i confini dello sviluppo FileMaker. Largo spazio sarà dedicato anche ad affinare le competenze dei professionisti che potranno partecipare ad una sessione pratica dedicata al testing professionale. Sarà poi possibile studiare insieme a Giulio Villani, uno dei maggiori esponenti del panorama italiano e internazionale in FileMaker, e ottenere le micro-certificazioni su Claris FileMaker e Claris Connect. Tutte occasioni imperdibili di crescere professionalmente e dare una spinta alla propria carriera!

Con la partecipazione di esperti e partecipanti provenienti da tutto il mondo, la possibilità di connettersi sia in presenza che in remoto e l’offerta multiculturale, eterogenea e inclusiva, la Rome FileMaker Week si distingue per la sua capacità di unire la comunità FileMaker in un'esperienza unica al mondo.

La Rome FileMaker Week non è solo una conferenza, non è solo formazione, non è solo un tour, non è solo svago.

È tutto questo e molto, molto di più! Iscriviti subito, i posti sono limitati: https://romefilemakerweek.com




Evelyn Strappaveccia

Cerca
Prendi la corsia preferenziale e risolvi i tuoi problemi di sviluppo FileMaker!

Risorse gratuite

Guru Corner

Altri articoli di Evelyn Strappaveccia

Altri articoli:

Ultimi articoli

Intervista a Giuliano Iacobelli

Non poteva che iniziare da Giuliano Iacobelli, l'italianissimo head of product management di Claris, il viaggio di Claris People, la serie di interviste con cui

Leggi...