creare gruppi con FIleMaker Server 19

creare gruppi con FIleMaker Server 19

Categoria:
0
0

Buongiorno,

dovrei creare dei diversi Gruppi di Lavoro questi gruppi di lavoro all'interno del server di FM dovrebbero essere realizzati in questo modo:

1° Cartella/Gruppo contiene dei database denominati per esempio 1, 2 e 3

2° Cartella/Gruppo contiene dei database denominati per esempio A, B e C

Io vorrei (ma non so se è fattibile) far accedere gli utenti che hanno i permesso di sicurezza nei database (1, 2 e 3) solo nel 1° Cartella/Gruppo e vedere naturalmente solo i database su menzionati di quel gruppo di lavoro e non i restanti del 2° Cartella/Gruppo.
Come posso realizzare tutto questo anche tramite accesso via webdirect ?
Mi potete aiutare in questo?

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del mio problema

Grazie

Stefano P.

Segnalato come spam
Pubblicato da (Domande: 6, Risposte: 7)
Domandato il 2 Ottobre 2021 09:51
14 visualizzazioni
0
Domanda privata

Buongiorno, Stefano.

La cosa più semplice è attivare nella consolle di FMS l'opzione "Filtrare i database nelle applicazioni client", che mostra solo  DB per i quali gli utenti abbiano le credenziali. L'unica scomodità è che gli utenti devono inserire le proprie credenziali due volte: una per accedere all'elenco e la seconda per aprire il/i file. Ovviamente puoi anche creare link di accesso diretto a un file che ti bypassano il problema.

Invece per gestire quali utenti siano su quale gruppo ti conviene creare un file "gateway" in cui inserisci tutti i Db gestiti, i gruppi e gli utenti, e provvedi via script ad assegnare gli utenti ai gruppi di lavoro, e anche a creare/modificare/eliminare gli utenti nei singoli DB sempre via script (e senza entrare nella gestione sicurezza di FM.

facci sapere!

.g.

 

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 0, Risposte: 2387)
Risposto il 3 Ottobre 2021 15:46