Rendere accessibile il mio database da FileMaker Go

Rendere accessibile il mio database da FileMaker Go

Categoria:
0
0

Buongiorno, ho sviluppato un database relazionale per la mia attività con FMP a partire dalla versione 2.1, poi 5.5. Successivamento ho poi aggiornato il software quando è stato necessario per la compatibilità, ma è rimasta l’impostazione originaria.

Ho una ventina di file correlati e monotabella (Clienti, Contatti, Condizioni, Schede clienti, Mandanti, Fatture, ecc), con vari script piuttosto semplici. Adesso vorrei sfruttarlo sia da Mac che da iPad con FileMaker Go, ma non trovo informazioni e documentazione utile allo scopo.

Non so se posso mantenere tutti questi file separati, se devo trasformarli in tabelle di uno stesso file, e se ho necessità di un servizio tipo FileMaker Cloud o altro (per evitare di dover copiare tutto avanti e indietro). Cosa mi consigliate ? Un grazie anticipato per qualsiasi informazione in proposito.

Segnalato come spam
Pubblicato da (Domande: 1, Risposte: 1)
Domandato il 19 Gennaio 2022 12:34
25 visualizzazioni
0
Domanda privata

Buongiorno Alessandro.

in generale ti converrebbe trasformare il tutto in un unico file. se usi l'applicativo da solo, la cosa più semplice è copiare i file (usando iTunes/filesystem a seconda della versione di OS e iOS), e in generale  avere un file singolo è più comodo. Inoltre anche come interfaccia e esperienza utente è molto migliore. UN cloud/server ti serve solo se usi lo stesso gestionale in più utenti (e in quel caso va definito in base alle esigenze).

facci sapere! :)

.g.

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 0, Risposte: 1487)
Risposto il 29 Gennaio 2022 10:49
0
Domanda privata

Ma io voglio poter passare da Mac a iPad e viceversa anche più volte al giorno, in base alle esigenze del momento, per questo valutavo la soluzione Cloud. Cosa cambia come interfaccia ed esperienza utente ? Parli principalmente di velocità ?

Segnalata come spam
Pubblicato da (Domande: 1, Risposte: 1)
Risposto il 29 Gennaio 2022 12:47



Voti
Risposte
Visite
Domanda
0
voti
2
risposte
25
visualizzazioni
Categoria: